Al via la partnership strategica tra Eni e Telepass, servizi per la mobilità in centinaia di stazioni

In 200 Eni Live Station sono stati attivati i Telepass Point e in 350 si può pagare il carburante con l’app Telepass Pay

Le Eni Live Station in cui sono stati attivati i Telepass Point sono attualmente 200, ma dovrebbero diventare 500 entro la fine del 2021. In tali stazioni di servizio è pertanto possibile richiedere, ritirare e sostituire il dispositivo Telepass, ma anche ricevere informazioni e assistenza diretta. Entro la fine dell’estate sarà inoltre attivata l’assistenza stradale.

L’app Telepass Pay invece consentirà in autostrada e in città di pagare il carburante in 350 Eni Live Station, sia al servito che all’iperself. Il servizio online sarà successivamente esteso in tutta la rete delle stazioni di servizio Eni e verrà gestito direttamente dal dispositivo mobile (iOS e Android) del cliente, in maniera semplice e rapida. Il pagamento sarà senza contante e sarà compreso nel canone mensile fisso di Telepass Pay.

La partnership con Eni – si legge nella nota congiunta – intende favorire la mobilità quotidiana, facilitando l’attivazione del dispositivo Telepass e il pagamento del carburante via app. Una dimostrazione della filosofia “Safe&Clean” adottata dal Gruppo Telepass, il cui obiettivo è offrire ai propri clienti una piattaforma completa di servizi digitali per la mobilità e garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza, grazie alla riduzione delle occasioni di contatto, per via della natura della modalità cashless, nel rispetto dell’ambiente.

Eni, da parte sua, ha avviato un percorso di transizione energetica che la porterà alla decarbonizzazione di tutti i prodotti e i processi entro il 2050. Un contributo concreto verrà fornito dalle stazioni di servizio con la vendita di carburanti sempre più sostenibili e con servizi dedicati alla mobilità, alla persona e alla vettura.

“Grazie alle Eni Live Station, Telepass offrirà ai propri clienti un servizio capillare su tutto il territorio nazionale, garantendo quella prossimità che rimane fondamentale per poter assistere la nostra clientela, non solo presso i caselli delle autostrade, ma anche in città”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Telepass, Gabriele Benedetto, che ha aggiunto: “La partnership con Eni ci consente di proseguire il percorso per facilitare la vita delle persone in mobilità, mantenendo l’approccio Safe&Clean, fortemente digitale e sostenibile, unito alla realtà fisica dei Telepass Store di Milano e Torino e dei nuovi T-Point di prossimità”.

“La partnership con Telepass – ha commentato il responsabile commerciale Green & Traditional Refining & Marketing di Eni, Giovanni Maffei – si inquadra nella strategia di riposizionamento della nostra offerta, che accompagna la transizione energetica e che evolve la funzione delle Eni Live Station, proponendo servizi legati alla persona e alla mobilità, offerte ai clienti che ogni giorno entrano in contatto con la nostra rete e che, oltre a rifornire la propria auto con carburanti innovativi, possono accedere ad altri servizi ‘on the go’, proprietari o sviluppati attraverso accordi commerciali”.

Sul sito Enistation.com è possibile consultare quali Eni Live Station offrono i nuovi servizi.