Fuels Mobility è il primo appuntamento fieristico e convegnistico italiano dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione in risposta ai diversi vettori energetici. Da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi. La manifestazione nasce da un'idea di Mirumir, sviluppata assieme a BolognaFiere. Mirumir è stata ideatrice e per oltre 15 anni segreteria organizzativa di OIL&NONOIL, principale appuntamento nazionale dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio. Negli anni la manifestazione ha registrato in media più di 5.000 visitatori, oltre 150 brand di aziende espositrici e decine di convegni e workshop altamente qualificati. Oggi Mirumir, grazie all'esperienza pluriennale e a una profonda conoscenza del mercato, è realtà accreditata presso tutti i principali stakeholder di settore.

 

LA SFIDA


Fuels Mobility intende accompagnare i clienti a centrare le sfide di una mobilità concretamente sostenibile.
Una manifestazione focalizzata sui combustibili, tradizionali e alternativi, per offrire l’opportunità di esplorarne l’impiego in contesti che spaziano dalle stazioni di servizio per il trasporto su gomma ai punti di rifornimento dedicati al trasporto navale ed aereo.

 

MOBILITA’ ELETTRICA


Una Special Session verrà dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità elettrica.
Il numero delle colonnine di ricarica è, infatti, in costante crescita sul territorio nazionale, così come avviene in Europa, grazie alla progressiva implementazione del Piano Nazionale dedicato alla mobilità elettrica che si propone di creare una capillare ed efficiente infrastruttura di ricarica sull’intero territorio nazionale, da Nord a Sud, isole incluse.

 

CI METTIAMO TUTTA L’ENERGIA CHE VUOI


L’Emilia-Romagna e Bologna, per l’attenzione alle tematiche ambientali e la proattività nella gestione del processo di transizione ecologica e digitale, sono la location perfetta per la prima piattaforma espositiva dell’energia che vedrà lo svolgimento di ACCADUEO CH4, ConferenzaGNL, HESE Hydrogen Energy Summit & Expo e Dronitaly in contemporanea con Fuels Mobility - La stazione di servizio del futuro.