Abbiamo intervistato Maddalena Tanca, AD di Emme Informatica, tra gli espositori della prima edizione di Fuels Mobility svoltasi a Bologna lo scorso 6,7 e 8 ottobre. La software house di Padova ha presentato in anteprima nazionale la nuovissima App Pin-Go, destinata alle stazioni di servizio indipendenti

 

Quali sono le principali caratteristiche e gli elementi innovativi della nuova app Pin-Go?

L’ App Pin-Go è un ’App multifunzionale di pagamento che trasformerà la permanenza degli utenti presso le stazioni di servizio, in una vera e propria esperienza interattiva digitale. App Pin-Go fa parte di un progetto informatico di ampio respiro che la vedrà in evoluzione e crescita esponenziale nei prossimi mesi. Per ora pubblicamente posso solo dire che tutto sarà più semplice e sicuro infatti con Pin-Go l’utente fidelizzato, presso le stazioni abilitate appartenenti alle principali reti indipendenti italiane, potrà pagare rifornimenti, lavaggi, ricariche elettriche delle auto e usufruire dei molti altri servizi offerti dal Piazzale, ma senza usare carte o contanti. La storica Carta online Multistation ®, nostro fiore all’ occhiello da vent’ anni, cambia abito passando dal PVC alla dematerializzazione digitale elevando il Multistation System® e la stazione di servizio ad un livello superiore.Ormai non si parla d’ altro che di transizione digitale e di informatizzazione anche per il settore della Distribuzione Carburanti- continua Maddalena Tanca - ed Emme informatica, che da almeno 30 anni è pioniera quanto ad innovazione, ha dato ancora una volta la sua di risposta alle esigenze di mercato.

L’app ha fatto il suo debutto a Fuels Mobility. Com’è andata?

Abbiamo scelto di presentare Pin-Go in occasione delle prime fiere in presenza, perché crediamo nel forte potere comunicativo di questo tipo di eventi, a maggior ragione oggi dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Con grande soddisfazione possiamo solo constatare che questa scelta è stata vincente, vista la grande affluenza di visitatori al nostro stand di Fuels Mobility, con conseguente indiscusso successo del debutto di Pin-Go. Ringraziamo quanti sono venuti a trovarci.